Daniela Imperi "Villa Altieri a Roma. Palazzo della cultura e della memoria storica", in Biblioteche Oggi luglio-agosto 2014 pp.

Daniela Imperi Villa Altieri a Roma. Palazzo della cultura e della memoria storica, in Biblioteche Oggi vol. 32 n. 6 (luglio-agosto) 2014 pp. 42-47

Villa Altieri è stata per molti anni la sede della Biblioteca della provincia di Roma e di istituti educativi. Oggi, grazie a un rinnovamento, la villa è stata portata alla sua condizione ideale di centro culturale nell’area metropolitana di Roma. Villa Altieri, di conseguenza, ospita oltre alla Biblioteca Istituzionale,  l’Archivio Storico, il Centro Pio Rajna e la Biblioteca storica dantesca.