13 febbraio 2018. Visita guidata al Ghetto e all'Archivio Storico della Comunità ebraica di Roma degli studenti del L.S. Newton-stage alternanza scuola-lavoro curato dalla Biblioteca Istituzionale e dell'Archvio Storico di Villa Altieri

A conclusione dello stage di alternanza scuola-lavoro in ambito archivistico-bibliotecario, gli studenti del L.S. Newton partecipano alla visita guidata al Ghetto e all'archivio storico della Comunità ebraica di Roma, in occasione del Giorno della Memoria e delle commemorazioni in ricordo delle vittime dell'Olocausto.
Un percorso nei luoghi reali del ghetto e presso gli istituti culturali ebraici "per conoscere, per ricordare" la storia, gli usi e i costumi della comunità ebraica romana, che gli studenti hanno avuto modo di approfondire, durante lo stage, attraversso i volumi e i documenti della Biblioteca Istituzionale e dell'Archivio Storico di Villa Altieri.