14, 16 e 22 marzo - 19, 20 aprile 2017: stage alternanza scuola-lavoro ambito bibliotecario-archivistico per il Liceo Scientifico I. Newton

alternanza scuola lavoro

Il 14 marzo 2017 ha avuto inizio la prima giornata dello stage alternanza scuola-lavoro, "ambito bibliotecario-archivistico", per il Liceo Scientifico I. Newton presso la Biblioteca. Proseguita il 16 marzo, ha permesso agli studenti e alle studentesse di "diventare bibliotecari e archivisti", conoscendo le attività e i servizi della biblioteca e dell'archivio storico dell'Ente, apprendendo e poi sperimentando sul campo tutti i passaggi e gli adempimenti dal momento dell'acquisizione di un nuovo volume o documento, all'etichettatura, alla catalogazione online fino alla collocazione sugli scaffali o nei faldoni.
Lo stage proseguirà il 22 marzo, 19 e 20 aprile.
Per approfondimenti

Data Fine: