15 dicembre 2022

Il 15 dicembre 2022 gli studenti e le studentesse del primo e secondo anno del corso di Bibliografia e Biblioteconomia della prof.ssa Luisa Marquardt, Dipartimento di Studi Umanistici Università Roma Tre, hanno partecipato alla visita didattica presso il complesso di Villa Altieri, all'area museale, condotta dal dott. Claudio Noviello, referente museo archeologico; alla mostra della Biblioteca Istituzionale e dell'Archivio Storico su dediche, ex libris e note di possesso dei Presidenti e dei Consiglieri provinciali, condotta dalla dott.ssa Barbara Occhigrossi, referente della Biblioteca.
La visita guidata è proseguita al secondo piano, presso la Biblioteca, nel corso della quale è stato approfondito il tema dei servizi, le attività e l'allestimento degli spazi funzionali, nonché della gestione e valorizzazione del patrimonio librario e ai fondi in essa conservati, a cura della dott.ssa Daniela Imperi.