17 novembre 2022, ore 17: conferenza stampa e inaugurazione della mostra "Sguardi di memoria"

sguardi di memoria.jpg

Il 17 novembre 2022 alle ore 17,00, avrà luogo l'inaugurazione della mostra "Sguardi di memoria. Quello che della Storia non sapevamo",  sulla Shoà, le discriminazioni e il dovere della Memoria del Maestro Georges De Canino. Tunisino di nascita, romano di adozione, de Canino è uno dei più importanti artisti ebrei contemporanei: le sue opere sono conservate in diverse sedi e musei tra cui la Galleria Nazionale di Arte Moderna e la Galleria Comunale di Arte Moderna di Roma, il Museo Storico della Liberazione di Via Tasso a Roma, il Beit Lohamei Haghetaot (Israele), l’Archivio Centrale di Stato di Roma, il Museo della Pace di Hiroshima.
La mostra, costituita da  30 ritratti di persone che avevano affrontato e vissuto la Shoà, gli antifascisti, i giusti, gli eroi, i partigiani, la Resistenza e la guerra di liberazione in Europa, allestita nei suggestivi spazi dell'area museale di Villa Altieri, sarà visitabile fino al 17 gennaio 2023, dal lunedì al giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 09,00 alle 13,00.
Per info: associazione@progettomemoria.info

Georges De Canino (opere)