21-22 settembre 2019, Giornate Europee del Patrimonio: inaugurazione rubrica "Tesori in biblioteca"

Trissino

In occasione  delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 (21-22 settembre), inauguriamo una nuova rubrica "Tesori in Biblioteca" che raccoglie e, di volta in volta, mette in evidenza curiosità, note di colore, dediche, note a margine e autografi di personaggi illustri o illustri sconosciuti, notizie rare, scoperte tra il ricco patrimonio librario della Biblioteca, in particolare tra i preziosi volumi che vanno dal XVI al XIX secolo.
E una bellissima notizia non poteva che inaugurare la nascita di questa rubrica: il riconoscimento, nel proprio patrimonio,  di diciannove volumi appartenenti alla ricchissima biblioteca, purtroppo dispersa dell'erudito vicentino Leonardo Trissino.