19 marzo-23 aprile 2018: stage di alternanza scuola/lavoro del Liceo artistico Caravillani in ambito archivistico-bibliotecario con la Biblioteca provinciale dei Servizi Sociali

Il 19 marzo 2018 ha avuto inizio l'alternanza scuola/lavoro del Liceo Artistico "A. Caravillani" in ambito bibliotecario-archivistico, presso la Biblioteca provinciale dei Servizi Sociali-ISTISSS, coordinato dal Servizio 2 Dipartimento 2, Ufficio di Gestione di Villa Altieri-Biblioteca Istituzionale della CIttà Metropolitana. Il 23 aprile, Giornata Internazionale del libro e della lettura, verrà svolta la visita alla Biblioteca Istituzionale e all'archivio storico di Villa Altieri, con una lezione incentrata sulla tipologia della bliblioteche, la ricerca bibliografica, il reperimento dei dati, letture e attività di laboratorio, con particolare attenzione a volumi e riviste riguardanti il tema della Liberazione d'Italia dal Nazifascismo.