Giornata Internazionale della Donna: 12 marzo 2019, Villa Altieri. Presentazione del volume “Soli nella notte dell’anima. Come reagire alle molestie in casa, al lavoro, per strada” di Nunzia Alessandra Schilirò

12 marzo Giornata Internazionale della Donna .jpg

In occasione delle iniziative per la Giornata Internazionale della Donna 2019, il 12 marzo 2019, presso la Sala Conferenze di Villa Altieri, alle ore 9,30 si terrà la presentazione del volume “Soli nella notte dell’anima. Come reagire alle molestie in casa, al lavoro, per strada” di Nunzia Alessandra Schilirò.
Interverranno:
Gemma Guerrini, Vicepresidente Vicaria del Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale;
Maria Agnese Catini, Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Privacy;
Daniela Imperi, Villa Altieri-Biblioteca Istituzionale e Archivio Storico della Città Metropolitana di Roma Capitale;
Anna Rita De Camillis, Presidente Comitato Unico di Garanzia della Città Metropolitana di Roma Capitale;
l'autrice, Nunzia Alessandra Schilirò, Vicequestore Aggiunto della Polizia di Stato
Con la partecipazione degli studenti del L.C. Kant  per l’alternanza scuola/lavoro (ambito bibliotecario/archivistico) che presenteranno un elaborato multimediale dedicato al tema, realizzato nella prima giornata dello stage (8 marzo 2019)

Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra bibliografica e iconografica“Il silenzio uccide il cuore. Condizione femminile e violenza di genere” (8-31 marzo 2019) tratta dal patrimonio librario della Biblioteca Istituzionale e Archivio Storico della Città Metropolitana di Roma Capitale, allestita negli spazi dedicati della Biblioteca, al secondo piano.