Natale d'altri tempi e...Epifania che tutte le feste si porta via

Capitolium 12 anno XXXI dicembre 1956 p 353.JPG

 Percorso iconografico sul Natale a Roma e nel territorio metropolitano dai periodici della Biblioteca della Città Metropolitana.
 

9 December, 2016
Galleria fotografica: 

Ciclo di conferenze all'Università Sapienza: "Biblioteche, libri, documenti. Dall'informazione alla conoscenza"

Il ciclo di conferenze BIBLIOTECHE LIBRI DOCUMENTI. Dall'informazione alla conoscenza (a.a. 2012-2013) si svolgerà alla Sapienza Università di Roma con il seguente calendario:

19 April, 2013

Organizzazione e gestione delle biblioteche: seminari gratuiti a Rieti

L'AIB Lazio in collaborazione con la Biblioteca Paroniana di Rieti organizza due seminari di aggiornamento gratuiti tenuti da Nerio Agostini.

11 April, 2013

30 e 31 maggio - Seminario nazionale di Biblioteconomia, organizzato dall'Università di Roma Sapienza

L'Università di Roma La Sapienza (ex Scuola speciale per archivisti e bibliotecari) organizza per il 30-31 maggio il 1. Seminario nazionale di Biblioteconomia.

12 February, 2013
Data Inizio: 
12 February, 2015

"Ripartire dalla cultura" il Presidente dell'AIB Stefano Parise lancia un appello

Cari colleghi,
l'AIB ha lanciato l'appello "Ripartire dalla cultura" proponendo cinque priorità e dieci obiettivi concreti a quanti si candidano a governare l'Italia. Con l'AIB, promuovono l'appello ANAI e ICOM, Associazione Bianchi Bandinelli e Comitato per la Bellezza, Federculture, Italia Nostra, Legambiente, mentre è imminente l'adesione della Conferenza delle Regioni d'Italia e dell'ANCI. 

30 January, 2013

Giornata Internazionale della Donna 8 marzo 2019, “Il silenzio uccide il cuore. Condizione femminile e violenza di genere”, mostra bibliografica e iconografica dai volumi della Biblioteca Istituzionale della Città Metropolitana

8 marzo mostra loc.jpg

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Biblioteca istituzionale inaugura il percorso bibliografico e iconografico, tratto dal proprio patrimonio librario,

7 aprile - Giornata Mondiale della Salute

logo OMS

 Nel mondo, all’incirca 350 milioni di persone sono colpite da depressione, con un incremento del 18%, dal 2005 al 2015.

Galleria fotografica: 

Novità di luglio 2021

Tra le recenti acquisizioni della Biblioteca Istituzionale e dell'Archivio Storico, segnaliamo per questo mese due volumi dedicati alle tematiche storiche, urbanistiche e istituzionali.

Corrado Alvaro e Frascati

corrado alvaro

Corrado Alvaro (1895-1856), originario di San Luca, un piccolo centro ai piedi dell’Aspromonte, fu scrittore, poeta e affermato giornalista; collaborò col Corriere della Sera, La Stamp

XHTML 1.0 Valido!